È una lettura interessante e coinvolgente Quella notte a Saxa Rubra (La Nave di Teseo), l’esordio nella narrativa di un maestro del giornalismo, Maurizio Mannoni. Si tratta di un noir che si svolge negli anni in cui Mannoni era giornalista di punta di Rai Tre. Un noir...
Lunedì 4 novembre alle 18:00 presso CUPA Cisterna Risonante, via Fiorentini n. 85, è in programma la presentazione del libro “Nuovo inizio. Angelo Palumbo incontra Cid Corman” a cura di Antonella Radogna, Edizioni Giannatelli.
L’evento è organizzato in collaborazione con: Fondazione Carical e Cupa Cisterna Risonante
Coordina
Beatrice Volpe, giornalista
Partecipano
Marilina Giannatelli, editore
Nunzio Olivieri, Fondazione Carical
Tiziana Serini, Cupa Cisterna Risonante
Antonella Radogna, curatrice del volume e poetessa
Angelo Palumbo, autore
Interviene
il poeta e scrittore
Davide Rondoni
Le opere grafiche di Angelo Palumbo, artista materano, incontrano i versi del poeta americano Cid Corman. Ne nasce un dialogo che va oltre il tempo e lo spazio nella comune inquietudine della ricerca umana. Nel volume curato e tradotto dalla poetessa Antonella Radogna, le poesie vengono proposte in lingua originale e in italiano. Nella seconda parte del volume, il dialogo continua con alcune poesie in dialetto materano di Franco Palumbo (padre di Angelo) e le poesie di Cid Corman, a voler così rinsaldare quel legame di amicizia, tra i due, nato a Matera a metà degli anni Cinquanta. Un’amicizia profonda, rievocata con affetto nel testo del critico d’arte Giuseppe Appella.