Matera, il 31 Ron ospite degli studi di Radiosa Music e Radiosa TV. Previsto un incontro con gli ospiti della Residenza Brancaccio

Martedì 31 gennaio dalle ore 11 Ron sarà a Matera ospite degli studi di Radiosa Music e Radiosa TV. L’artista presenterà il nuovo album “Sono un figlio” in #mezzogiornoconvista, programma condotto da Michela Amabile.
L’intervista sarà trasmessa in RadioVisione in diretta radio, tv e in contemporanea sui principali canali streaming dell’emittente (sito web, app). 

Dalle ore 11.40 Ron incontrerà gli ospiti della Residenza Brancaccio di Matera per un breve momento di solidarietà e un saluto ai presenti.  

RON ha annunciato la tournée teatrale “Sono un figlio Live Tour”, che prende il nome dal nuovo album di inediti e che, dopo la calorosa accoglienza riservata dalla critica e dal pubblico, l’artista presenterà dal vivo. Prodotto da Trident Music, il tour prenderà il via l’8 marzo 2023 a Senigallia per toccare le principali città italiane durante la prossima primavera.

Questo le prime date e città che si preparano ad accogliere RON: 8 marzo Senigallia (Teatro La Fenice); 9 marzo Bologna (Teatro delle Celebrazioni); 10 marzo Brescia (Gran Teatro Morato); 12 marzo Montebelluna, Treviso (Teatro Binotto); 18 marzo Prato (Teatro Politeama); 24 marzo Mestre, Venezia (Teatro Corso); 30 marzo Roma (Auditorium Conciliazione); 1 aprile Lecce (Teatro Apollo); 2 aprile Taranto (Teatro Fusco); 3 aprile Pescara (Teatro Massimo); 6 maggio Monopoli (Teatro Radar).

La carriera di RON, 50 anni festeggiatiquest’anno, è una delle più importanti del panorama italiano, con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale. Con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Ha pubblicato 26 album da studio, partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo (vincendo nel 1996 con Vorrei incontrarti fra cent’anni in coppia con Tosca), e a sette edizioni del Festivalbar (vincendo nel 1982 con Anima).

La Residenza Brancaccio è un’istituzione storica della città di Matera: inizia la sua attività a favore degli anziani nel 1937. Dal 2016 è gestita dalla cooperativa sociale il Sicomoro, che insieme all’attenzione per gli anziani lavora in diversi paesi della Basilicata con progetti rivolti a migranti e disabili. Sono tantissime le iniziative della cooperativa per consentire agli anziani di continuare a vivere la città e non solo. E’ (forse) la casa di riposo più social al mondo, su TikTok sono presenti video con oltre 3 milioni di visualizzazioni e sulla pagina Facebook una serie con puntate settimanali che raccontano storie e aneddoti della vita in residenza.

Pubblicità
Pubblicità
mercoledì Gennaio 25, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap