"Un vecchio proverbio dice La prima bugia vince. Non si riferisce a quelle piccole bugie bianche che si possono magari dire sovrappensiero, ma alla bugia più importante, quella che cambia tutto, quella che si dice di proposito, quella che si dice di proposito, che...
Lunedì 31 agosto, alle ore 9,30, sarà intitolata alla Pediatra Augusta Pezzi la scuola dell’infanzia di via Frangione.
Prosegue così l’impegno ad onorare la memoria di tanti cittadini materani che hanno concorso a rendere la Città quello che oggi è.
La dottoressa Pezzi, meglio conosciuta come Tina, ha iniziato l’attività di Pediatra negli anni ’50, promuovendo, tra l’altro, l’introduzione più ampia possibile delle vaccinazioni superando ignoranze, indifferenze ed anche ostilità.
Sempre nel corso della giornata in Comune saranno consegnate tre targhe ad altrettanti cittadini che si sono distinti per impegno nella Città. Si tratta dell’amata Donna Giulia Mele, instancabile operatrice di bene attraverso e non solo, la mensa Don Giovanni Mele; di Carlo Abbatino poeta materano e del cittadino Andrea Vitale attento e puntuale nella cura del verde pubblico della Città, attraverso la costante manutenzione degli spazi antistanti la sua abitazione.