mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Il 30 luglio alle 18 in via Purgatorio Vecchio 12-13 (Sasso Caveoso) a Matera, nel vicinato dell’antica casa della raccolta delle acque, Giuseppe Cotugno per la Pro Loco Della Città Di Matera Tra Storia E Cultura E Tradizioni e Liana Petralla per l’associazione culturale Legoratio presenteranno ai cittadini, alla stampa e mass-media il percorso progettuale “Storia E Storie Della Nostra Memoria Collettiva”©, insieme, per ripartire da se stessi in sinergia con i presidi culturali e turistici pubblici e privati, che sarà realizzato nel sito culturale- turistico della raccolta delle acque in via Purgatorio Vecchio,12  nel Sasso Caveoso.

IL PROGETTO: attraverso una serie di incontri narrativi che si svolgeranno nel periodo agosto – ottobre, per 2 giorni la settimana, della durata di 15 minuti ciascuno cittadini, studiosi e cultori appassionati della storia di Matera, uniti dal desiderio di raccontare i saperi della cultura di Matera coinvolgeranno i presenti (max 15 per volta) in narrazioni emozionali ed interattive supportate da proiezione di immagini, di alcune vicende storico-sociali della Matera che fu, e di materani che hanno dato lustro alla nostra città, per risvegliare sopite memorie e suggestioni che non devono e non possono essere cancellate.

Alcuni incontri saranno organizzati, ove possibile, anche nel vicinato con degustazioni tematiche e musica e balli tradizionali.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap