sabato, 20 Luglio 2024

Venerdì 28 febbraio, presso la libreria The Sassi Book Store a Matera, in via Lucana – 184 E, alle ore 18,00 verrà presentato “Il mio Mark Caltagirone (sotto l’albero)”, il primo libro della giornalista calabrese Rossana Muraca, pubblicato da Teomedia.

Il libro nasce come naturale conseguenza di una rubrica nata per gioco sui social network. Sulla scia del caso televisivo “Pamela Prati e Mark Caltagirone”, i racconti del prontuario sentimentale, diventano lo specchio di una società traballante, precaria nelle relazioni, che si muove tra filtri e finzioni, tra app ed apparenze, che viaggia su due binari: reale e virtuale.

I racconti analizzano i tanti Mark che affollano la Rete, e rappresentano la base di un progetto che nasce con l’obiettivo più ampio di parlare in maniera stimolante e riflessiva di Amore e di nuovi linguaggi. All’interno del volume, infatti, è possibile trovare anche il glossario: “Parlami d’Amore”, raccolta di termini e modi di dire, tratti dai linguaggi emotivo-sentimentali della NET generation e venuti fuori dagli identikit dei Mark Caltagirone di turno, nelle due stagioni della rubrica.

Il mio Mark Caltagirone (sotto l’albero), mette insieme, in un’edizione speciale, 22 racconti, di cui 11 inediti, accompagnati dalle illustrazioni di Arianna d’Agostino, in arte Aria. Il libro è inoltre sostenuto dalla prefazione della mediatrice familiare, Mariacristina Ciambrone.

A dialogare con l’autrice sarà Enza Fagnano (Biblon).

Saranno presenti, oltre all’autrice, anche gli editori.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap