martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Sabato 28 gennaio, alle ore 16.00, nella saletta del Centro Carlo Levi a Matera, si terrà il primo incontro del 2023 del ciclo “Raccontare l’Opera” che sarà dedicato  al Don Pasquale di Gaetano Donizetti. L’Unitre di Matera, in collaborazione con il Centro Levi,  propone, come prima Conferenza del nuovo anno, un incontro dedicato a questa opera buffa in tre atti composta da Donizetti nel 1842 e  rappresentata con successo per la prima volta a Parigi nel gennaio del 1843.

 Maria Antonietta Cancellaro, musicologa, clavicembalista  e docente di Storia della Musica in  Conservatorio, guiderà l’ascolto dell’opera facendone scoprire e apprezzare tutti gli aspetti più originali e interessanti.

La conferenza, come di consueto, è destinata  ai soci della Università delle Tre Età di Matera, ai soci del Centro Carlo Levi e a tutti gli  appassionati di musica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap