Matera, il 24 e 25 congresso “Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive). Ricomincio da 3”. Responsabili scientifici i medici Dimona e Romito

Si svolgerà il 24 e 25 settembre a Matera presso l’Hotel del Campo a Matera il congresso Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive). Ricomincio da 3. Presidente del corso è il dottor Francesco Dimona (responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie e presidente dell’Ordine dei Medici di Matera), responsabili scientifici lo stesso dottor Dimona insieme al dottor Francesco Massimo Romito, responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie, vice-presidente dell’Ordine dei Medici di Matera e consigliere regionale della SIAARTI-Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.

“La Pandemia COVID 19 ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Mondiale – spiegano i responsabili scientifici del convegno – evidenziando tutte le criticità nella gestione delle risorse umane e materiali, tanto tecnologiche quanto meramente numeriche.

L’obiettivo dell’evento è ripartire da quanto occorso durante quest’ultimo anno perché si possa migliorare l’approccio al malato in terapia intensiva, fornendo allo specialista gli elementi clinici, scientifici e metodologici che gli consentano di rimanere sempre costantemente aggiornato.

Si garantiscono così la professionalità degli operatori sanitari, l’efficacia e l’efficienza del Sistema Sanitario in toto, tutelando e mettendo in primo piano la sicurezza del paziente che necessiti di elevata intensità di cure”.

L’iscrizione avverrà tramite richiesta inviata mezzo mail all’indirizzo convegni@priscoprovider.it.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap