mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Sabato 23 settembre alle ore 20,15 nel  Chiostro Delle Monacelle di Matera, Pablo Lentini Riva e Laura Catrani si esibiranno per gli amici di Leggére Controvento.
Pablo è un musicista compositore. Insegna e suona chitarra classica ed è anche scrittore.
Ha scritto romanzi e racconti editi da Ellin Selae, piccola e sensibile casa editrice in grado di realizzare cose bellissime e sorprendenti.
Accompagnato dalla deliziosa voce del soprano Laura Catrani, dalla musica e dalle parole di Pablo Lentini Riva, il pubblico potrà ascoltare voce, musica e letture: piccoli brani tratti dalla sua ultima produzione letteraria e alcune sorprese.
Il duo Catrani – Lentini Riva nasce in seno al conservatorio Verdi di Milano. Dopo un periodo di intensa attività all’inizio degli anni 2000, i due musicisti hanno seguito per un decennio strade diverse. Il chitarrista si è trasferito a Parigi, dove è iniziata una carriera solistica internazionale. La soprano ha invece esplorato il repertorio contemporaneo e il suo grande talento l’ha portata a esibirsi alla Scala, oltre che nei più importanti teatri del mondo.
Raggiunta la maturità i due musicisti si sono incontrati a Parigi e hanno deciso di riprendere l’attività in duo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap