venerdì, 12 Luglio 2024

Giovedì 2 settembre alle ore 18, presso l’Hotel del Campo (angolo Via Lucrezio – Via Gravina, Matera), sarà presentato il libro di Roberto Napoletano Mario Draghi. Il ritorno del Cavaliere bianco, edito da La Nave di Teseo.

L’incontro è organizzato dal Circolo Culturale La Scaletta di Matera in collaborazione con l’Hotel del Campo e con il coordinamento di Antonio Minonne.

Roberto Napoletano ci restituisce la figura di un premier, Mario Draghi, Presidente del Consiglio ed ex capo della Banca Centrale Europea, che vuole essere trattato alla pari, che ascolta tutti, ma che sa prendere le decisioni importanti al momento giusto. È il “Cavaliere bianco” che ha salvato l’Europa  e l’Italia dal “Cigno nero” del 2011 e che oggi è stato chiamato da Sergio Mattarella a disincagliare il “Titanic Italia”.

Che cosa può significare tutto questo per un Paese che da vent’anni ha crescita zero? Avrà Draghi la forza persuasiva per cambiare il modello malato della politica italiana e il dibattito pubblico che lo ha generato? Per animare la ripartenza economica e sociale dopo la pandemia?

Dialogheranno con l’autore Raffaello De Ruggieri e Giampiero Perri.

Ingresso libero su prenotazione per il rispetto delle normative anti-Covid telefonando ai num. 0835 388844 (Hotel del Campo) o 0835 382115 (Libreria Di Giulio).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap