Site icon TuttoH24.info

Matera, il 17 nell’Istituto Turi Unitep promuove l’incontro “Intelligenza naturale e cura dell’anima” con lo psicologo e psicoterapeuta Pietro Caforio

Proseguono i «Mercoledì di Unitep Cultura», attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.

Per mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 17,00 nell’Aula Magna dell’Istituto Turi di via Matarazzo, l’Unitep “Università della terza età e della educazione permanente” invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Pietro Caforio.

Pietro Caforio, apprezzato psicologo e psicoterapeuta, oltre che nella professione è impegnato nel sociale in attività volte a costruire una comunità cittadina solidale e inclusiva e nella promozione di eventi culturali. Da lunghi anni è ammiratissimo docente volontario presso L’Unitep.

Nell’incontro del 17 aprile, insieme allo psicoterapeuta, ci si muoverà nei territori dell’anima alla riscoperta della propria vitalità, per ritrovare la connessione “naturale” e “intelligente” con la volontà che guida ciascuno verso il benessere più autentico.

L’evento si aprirà con un’introduzione a cura della coordinatrice dei corsi del consiglio direttivo UNITEP, prof.ssa Carmela Dinnella.

L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.

Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Pubblicità
Exit mobile version