lunedì, 22 Luglio 2024

Domani, mercoledì 31 ottobre, con inizio alle ore 18, presso la Sala Joseph Ratzinger della Parrocchia S Agnese di Matera si terrà la presentazione dell’antologia di racconti a cura di Maria Antonella D’Agostino (nella foto) e Luigi Angelucci  dal titolo “Storie straordinarie di donne (non) ordinarie” (Youcanprint – 2018).
Dopo i saluti da parte dei rappresentanti istituzionali sono previsti gli interventi di Ivana Enrica Pipponzi, Consigliera di Parità della Regione Basilicata e prefatrice del testo e di Elio Scarciglia, fotografo e illustratore dell’antologia. 
Il progetto editoriale rientra nelle attività di Matera Poesia 1995 e contiene dodici racconti scritti dai seguenti autori: Dante Maffia, Maria A. D’Onofrio, Agnese Belardi, Domenico Orlandi, Piero Di Dio, Antonella Santulli, Virginia Rescigno, Gianfranco Blasi, Grazia Giannace, Onofrio Arpino, Luigi Angelucci e Maria A. D’Agostino.  
Il volumetto, si fregia del patrocinio di diverse Istituzioni ed  è una selezione di racconti tratti da storie vere dedicate al mondo delle donne, alla loro emancipazione nell’ambito familiare, sociale e lavorativo ma anche alle difficoltà e alle violenze cui esse, in alcuni casi, sono sottoposte. Un modo proficuo di proporre un argomento di grande attualità. L’ambizione del sodalizio materano è  realizzare una collana che contenga antologie a tema da pubblicare periodicamente.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap