In seguito alle dimissioni dell’assessore Lucia Gaudiano, per ragioni strettamente personali, il sindaco Domenico Bennardi ha firmato oggi il decreto di nomina di Maria Angela Ruggieri. A quest’ultima in quota Psi andranno le deleghe alle Attività produttive, Scuola,...
Nell’ambito del ciclo di incontri culturali 2018 organizzati dall’Associazione “Matera Poesia 1995”, domani, con inizio alle ore 18 presso la Biblioteca provinciale “T. Stigliani” di Matera si terrà la presentazione della silloge “Raggiungere il cielo e raccontarlo” (Ed. Lilitbooks) di Virginia Rescigno.
Introdurrà Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione culturale ‘Matera Poesia 1995”, mentre la presentazione sarà a cura di Elio Bozzani, docente e critico letterario. Le poesie verranno interpretate dall’attore Mimì Orlandi. Sarà presente l’autrice.
ll testo di Virginia Rescigno è diviso in quattro sezioni, una per ogni stagione. L’autrice le esplora ritenendole metaforiche per la vita dell’essere umano e traendone da ognuna il meglio. Così il suo voler raggiungere il cielo per raccontarlo è una forma di profonda riflessione avendo come suo personale specchio proprio l’avvicendarsi delle stagioni stesse.
Virginia Rescigno, barese di nascita, vive a Spinazzola. Sposata, due figli è laureata in Giurisprudenza. Ha già pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Solstizio d’inverno”.
Pubblicità
Pubblicità