sabato, 20 Luglio 2024

Al via domani a Matera presso l’Hotel del Campo a Matera il congresso Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive). Ricomincio da 3. Presidente del corso è il dottor Francesco Dimona (responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie e presidente dell’Ordine dei Medici di Matera), responsabili scientifici lo stesso dottor Dimona insieme al dottor Francesco Massimo Romito, responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie, vice-presidente dell’Ordine dei Medici di Matera e consigliere regionale della SIAARTI-Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.

Il congresso si svolgerà anche sabato 26 settembre.

“La Pandemia COVID 19 ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Mondiale – spiegano i responsabili scientifici del convegno – evidenziando tutte le criticità nella gestione delle risorse umane e materiali, tanto tecnologiche quanto meramente numeriche.

L’obiettivo dell’evento è ripartire da quanto occorso durante quest’ultimo anno perché si possa migliorare l’approccio al malato in terapia intensiva, fornendo allo specialista gli elementi clinici, scientifici e metodologici che gli consentano di rimanere sempre costantemente aggiornato.

Si garantiscono così la professionalità degli operatori sanitari, l’efficacia e l’efficienza del Sistema Sanitario in toto, tutelando e mettendo in primo piano la sicurezza del paziente che necessiti di elevata intensità di cure”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap