Matera, dal 6 al 17 dicembre open week nella Scuola dell’Infanzia Padre Giovanni Minozzi – plesso di via Lucana

Porte aperte dal 6 al 17 dicembre nella Scuola dell’Infanzia Padre Giovanni Minozzi, plesso di via Lucana a Matera, per i genitori dei piccoli che frequenteranno a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

Da quest’anno, tra le novità del plesso di via Lucana dell’Istituto comprensivo Minozzi Festa, una coloratissima biblioteca su misura di bimbo: titoli scelti con cura che comprendono, oltre ai volumi più conosciuti adatti per la fascia d’età 3-6 anni, anche quelli scelti ad hoc dalle insegnanti in collaborazione con la Libreria 365 storie, in grado di affrontare argomenti particolari con parole e immagini adatti per i lettori. La scelta dei titoli tiene infatti conto delle più accreditate case editrici per bambini e ragazzi, presenti nel panorama editoriale dedicato, con particolare cura e attenzione all’età di riferimento dei destinatari e ai temi più interessanti per la crescita dei bambini.

Sarà possibile visitare il plesso dalle 11 alle 13 previa esibizione del Green Pass.

Per evitare assembramenti è necessario prenotarsi al 3278119752 o 0835/311237.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap