Matera, dal 2 al 6 gennaio sperimentazione del senso unico in via Lucana



Da mercoledì 2 gennaio 2019 partirà la sperimentazione del senso unico lungo via Lucana. Dall’incrocio con via XX Settembre e fino all’incrocio con via Don Minzoni, il transito dei veicoli sarà consentito solo in direzione sud.
Le auto che provengono dalle strade che si immettono sul tratto di via Lucana interessato dal senso unico avranno l’obbligo di svolta a destra. Il divieto di svolta a sinistra sarà attivo anche per chi si immette su via Lucana provenendo da via Passarelli.
All’altezza della Camera di Commercio sarà realizzato un rondò provvisorio per consentire una circolazione disciplinata impedendo le svolte a sinistra.
Sarà istituita anche una corsia per i bus, per i mezzi di soccorso e per quelli delle forze dell’ordine che potranno transitare anche in direzione contraria al senso di marcia.
La sperimentazione terminerà il 6 gennaio e servirà ad acquisire dati per comprendere se la misura possa diventare definitiva.
“L’obiettivo della sperimentazione – spiega l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – è quello di far diminuire sensibilmente il transito delle auto lungo la dorsale di via Lucana e di rendere più fluido il traffico evitando la possibilità di svolte a sinistra che favoriscono gli ingorghi stradali”.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

domenica Dicembre 30, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap