martedì, 23 Luglio 2024

“In questi giorni torna a preoccuparci il Covid, siamo in costante contatto con ASM e Regione per seguire l’andamento dei contagi e condividere azioni comuni e condivise, i dati sono sul bollettino regionale. Il mio appello è quello di usare la massima prudenza e rispettare le regole. Ricordo a tutti i miei concittadini che l’ordinanza sindacale sull’obbligo di mascherine all’aperto è sempre valida. Evitiamo per cortesia feste in luoghi chiusi, compleanni e occasioni di contagio.”

È quanto ha affermato il sindaco di Matera Domenico Bennardi in un post su Facebook.

“Oggi – ha aggiunto –  le più importanti città nel mondo stanno annullando la tradizionale festa di capodanno. Alcuni giorni fa con l’assessore alla cultura e d’accordo con questura e prefettura abbiamo deciso di non organizzare alcun concerto per il Capodanno.

Ho messo a disposizione la sala consiliare comunale di via Sallustio per un nuovo hub vaccinale dedicato ai bambini e al personale scolastico, sarà attivo dal 3 gennaio, con la collaborazione dell’Asm.

Un sentito ringraziamento ai dirigenti e agli insegnanti che stanno affrontando questa situazione delicata nei plessi scolastici con molto impegno e scelte di responsabilità.

Comprendo e rispetto le opinioni di tutti ma di fatto la campagna vaccinale ci ha permesso di ridurre in questi mesi il numero di vittime. Concludo allora con le parole del Presidente Mattarella: “Serve ancora cautela. Il dissenso non può diventare sopraffazione. Vaccinarsi è un dovere.”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap