Matera, Borgo La Martella: l’assessore Corti chiede di sospendere i lavori di abbattimento del muro

L’assessore alle Opere Pubbliche, Arch. Graziella Corti, ha chiesto di sospendere i lavori di abbattimento di una porzione del muro perimetrale di piazza Monte Grappa, al borgo La Martella.

La richiesta è stata avanzata a seguito di un sopralluogo effettuato per verificare l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del borgo, che prevedono l’abbattimento di parte del muretto di contenimento che insiste su via Arno, al posto del quale è prevista la realizzazione di una scalinata.

“Si tratta di interventi che insistono su un luogo di grande interesse e di grande valenza architettonica, urbana e sociale – spiega l’assessore Corti -. Quel muro, su disegno di Ludovico Quaroni, è il segno di uno spazio urbano vissuto da decenni, ed espressione di uno stile e di un’epoca architettonica riconosciuta a livello internazionale.  Ritengo che l’Amministrazione comunale non possa avere una attenzione diversa da quella posta dai cittadini”.

Nel pomeriggio, l’assessore Corti parteciperà ad un incontro tecnico nel quale saranno presenti rappresentanti dei residenti, tecnici comunali ed esperti.    

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap