Matera, boom di presenze nel fine settimana di Pasqua. L’assessore Ferrara: “Prova ampiamente superata anche per quanto riguarda la viabilità”

La città dei Sassi sold out nel fine settimana di Pasqua. Dopo due anni critici a causa della pandemia, Matera sembra essere ritornata ai fasti del 2019, con un fiume di gente tra le vie del centro e i Sassi.

Una prima prova ampiamente superata anche per quanto riguarda la viabilità, come afferma l’assessore comunale alla Mobilità Michelangelo Ferrara: “È andato tutto bene, il servizio della polizia locale è stato molto efficiente e non abbiamo registrato disagi sulla Strada Statale 7. Insieme al sindaco Domenico Bennardi sono stato sia sul belvedere sia nei Sassi ma non ci sono state criticità. Siamo soddisfatti del risultato”.

Il buon funzionamento della macchina organizzativa e la notevole presenza di gente in città, nonostante le condizioni meteo incerte, è il segno tangibile che Matera continua a conservare il suo fascino e la sua attrattiva.

Pubblicità
martedì Aprile 19, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap