In chiusura del G7 per le pari opportunità, che ha visto Matera protagonista nel fine settimana, domenica mattina il ministro, Eugenia Roccella, ha voluto incontrare in municipio il sindaco Domenico Bennardi, l’assessore alle Politiche di genere, Tiziana D’Oppido, la...
Cantieri aperti in Via Ascanio Persio per l’avvio degli interventi di riqualificazione previsti nel più ampio progetto di realizzazione dell’asse pedonale di collegamento tra Piazza della Visitazione e Piazza Vittorio Veneto.
Domani mattina si procederà alla rimozione dei blocchi di protezione della vecchia corsia pedonale e si effettueranno i saggi per il punto di collegamento dell’impianto idrico. Successivamente, sarà delimitata l’area di cantiere che non ostacolerà il transito dei veicoli la cui circolazione avverrà nella corsia di sinistra. Saranno quindi consentite le operazioni di carico e scarico merci e garantito l’accesso pedonale su entrambi i lati della strada.
I blocchi di separazione dell’area pedonale sono stati stoccati in locali comunali per un loro eventuale riuso in altri progetti di mobilità urbana, mentre le fioriere sono state sistemate in Via Annunziatella.
In Via Don Minzoni sono invece stati avviati i lavori di pavimentazione che procedono secondo il cronoprogramma stabilito.