Matera, asse pedonale nel centro storico: apre il cantiere in via Ascanio Persio

Cantieri aperti in Via Ascanio Persio per l’avvio degli interventi di riqualificazione previsti nel più ampio progetto di realizzazione dell’asse pedonale di collegamento tra Piazza della Visitazione e Piazza Vittorio Veneto.

Domani mattina si procederà alla rimozione dei blocchi di protezione della vecchia corsia pedonale e si effettueranno i saggi per il punto di collegamento dell’impianto idrico. Successivamente, sarà delimitata l’area di cantiere che non ostacolerà il transito dei veicoli la cui circolazione avverrà nella corsia di sinistra. Saranno quindi consentite le operazioni di carico e scarico merci e garantito l’accesso pedonale su entrambi i lati della strada.

I blocchi di separazione dell’area pedonale sono stati stoccati in locali comunali per un loro eventuale riuso in altri progetti di mobilità urbana, mentre le fioriere sono state sistemate in Via Annunziatella.

In Via Don Minzoni sono invece stati avviati i lavori di pavimentazione che procedono secondo il cronoprogramma stabilito.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Maggio 5, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap