Site icon TuttoH24.info

Matera, Asd Oltredanza presenta il progetto natalizio ‘City Lights On Tips’

Asd Oltredanza presenta “City Lights On Tips”, progetto natalizio che si terrà presso la Capitale Europea della Cultura dal 27 Dicembre al 5 Gennaio 2020.

Il progetto, giunto alla sua 4^ edizione, ha previsto inizialmente un processo laboratoriale e creativo a cura di Adriana Cordero, Serena Di Lecce e Simona Colucci, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Isabella Morra”- sezione Moda, Il Sicomoro e l’Associazione Tolbà,  attraverso il quale, bambini ed adulti hanno partecipato alla creazione di costumi con materiale di riciclo.
I costumi saranno esposti dal 27 al 30 Dicembre presso i negozi delle attività aderenti all’iniziativa e, dal 2 al 5 Gennaio, prenderanno vita attraverso la danza con incursioni urbane e installazioni luminose site specific nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa. 
Il processo coreografico è a cura di Rossella Iacovone, presidente e direttore artistico di Asd Oltredanza, in collaborazione con i coreografi Jorge Seijo Alvarez e Marco Magrino, i quali guideranno le danzatrici che eseguiranno le installazioni luminose site specific di danza classica e contemporanea, prodotte dalla contaminazione di questi stili, per le vie della Città dei Sassi con i costumi realizzati, ricoperti di lucine natalizie.

Il Direttore Artistico, Rossella Iacovone, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di presentare questa nuovo progetto natalizio, dopo i successi di ‘Lights on tips’, ‘Luccicava’ e ‘Glass on Tips’. E’ sempre un piacere trasmettere l’atmosfera natalizia a grandi e piccini attraverso la nostra arte, la danza. Sono grata all’intera equipe che sta lavorando incessantemente, in particolare i maestri e professionisti che hanno deciso di condividere questo ennesimo importante progetto.
Infine, ci tengo a ringraziare il Comune di Matera, ma anche l’Istituto “Isabella Morra” – sezione moda, Il Sicomoro e Tolbà per il prezioso sostegno e le aziende aderenti che ci hanno permesso di poter realizzare l’evento.

Le installazioni luminose site specific saranno seguite dal fotografo Sergio Andriulli, il quale si occuperà di creare un reportage fotografico e di immortalare i momenti salienti del progetto.

L’evento sarà itinerante e seguirà un percorso che è possibile trovare on-line sui profili social di ASD Oltredanza oppure seguendo l’hashtag #Vetrineinluce.

City Lights On Tips è un evento patrocinato dal Comune di Matera

Pubblicità
Exit mobile version