“City Lights On Tips” è il progetto natalizio che ASD Oltredanza ha presentato a Matera dal 27 Dicembre al 6 Gennaio 2020.

Il progetto, giunto alla sua 4^ edizione, ha proposto, nei quartieri e nel centro storico, numerosi installazioni luminose performative, dalla durata singola di 15 minuti, con ballerine che hanno indossato abiti di riciclo e tutu illuminati da lucine.

Le installazioni site specific sono state precedute da incursioni urbane che hanno mirato ad incuriosire il pubblico, attirato dall’originalità dell’iniziativa.

I costumi, precedentemente realizzati mediante dei laboratori organizzati in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Isabella Morra”- sezione Moda, Il Sicomoro, l’Associazione Tolbà e i tesserati dell’associazione Asd Oltredanza sono stati creati con materiale di riciclo ed esposti dal 27 al 30 Dicembre presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Il processo coreografico è stato curato da Rossella Iacovone, presidente e direttore artistico di Asd Oltredanza, in collaborazione con i coreografi Jorge Seijo Alvarez e Marco Magrino, i quali hanno guidato le danzatrici che hanno eseguito  coreografie di danza classica, modern e contemporanea, realizzate dalla contaminazione di questi stili.

Il Direttore Artistico, Rossella Iacovone, dichiara: “Sono molto felice del risultato raggiunto. Anche quest’anno abbiamo presentato un’iniziativa che ha fatto breccia nei cuori delle famiglie ed, in particolare, dei più piccini.

Ringrazio i coreografi, le ballerine e tutti i professionisti che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, in  particolare le attività commerciali che, con le loro vetrine, hanno reso possibile creare un palcoscenico all’interno di spazi quotidiani, dando valore aggiuntivo e insolito a vie centrali e non della città. Ultimo ringraziamento va a tutti gli altri sponsor che ci hanno sostenuto nel nostro percorso”.

City Lights On Tips è un evento patrocinato dal Comune di Matera.

Pubblicità
Pubblicità

mercoledì Gennaio 8, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap