giovedì, 28 Marzo 2024

Colobraro, 69enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato 69enne di Colobraro, che dovrà espiare un residuo pena di anni 8, mesi 6 e giorni 26 di reclusione a seguito di condanna esecutiva alla pena di anni 9 e mesi 1 di reclusione per un...

Con 23 voti a favore è stata approvata ieri a Matera nel corso del Consiglio comunale la sosta negli stalli “Rosa”, destinati ai veicoli – muniti di contrassegno speciale, denominato “permesso rosa” – adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o con genitori di bambini di età non superiore a due anni.

Il provvedimento che riconosce l’elevato valore sociale della maternità, promuovendo una politica di sostegno alla famiglia e agevolare la mobilità. Premesso che ci sono state modifiche al codice della strada (d. lgs. 30 aprile 1992, n. 285), introducendo norme che prevedono l’istituzione e la disciplina di spazi di sosta riservati alle donne in gravidanza o puerpere con figli fino a due anni di età. Il regolamento è stato esaminato, discusso e licenziato dalla V Commissione Consiliare “Mobilità Sostenibile” presieduta da Gianfranco Losignore (nella foto in copertina) del M5S nella seduta del 7 settembre 2022.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap