lunedì, 22 Luglio 2024

Prima vaccinazione per la fascia d’età 5-11 anni alle 8.20 di questa mattina nella tenda del Qatar a Matera in un percorso completamente dedicato ai più piccoli. Sono 120 i bambini prenotati oggi nella città dei Sassi sulla piattaforma di Poste Italiane.

Per loro, un diploma di coraggio conferito dal pediatra e una coccinella sticker.

“Vaccinarsi, come ormai è dimostrato dai milioni di vaccini che abbiamo fatto in Italia è sicuro. – sottolinea il dottor Andrea Molino, coordinatore della Tenda del Qatar dell’ASM  – Proteggere le fasce di età più piccole è la cosa più importante. I bambini sono il nostro futuro quindi dobbiamo metterli in sicurezza nel minor tempo possibile così come abbiamo fatto con gli adulti. Non bisogna avere paura del vaccino che è stato testato e, ripeto, è sicuro. I bambini prenotati oggi sono tanti, ci stiamo anche occupando dei bimbi più fragili, li faremo transitare indipendentemente. È un segno importante che ci dà la popolazione di Matera, del territorio ASM.

Sicuramente oggi è un banco di prova anche per noi e su quello che accadrà oggi rimoduleremo tutti i servizi in modo da poter garantire anche a loro, soprattutto a loro una migliore fruibilità di questa attività vaccinale. Se è il caso, sicuramente l’Azienda disporrà provvedimenti per rendere più rapida e più semplice la vaccinazione di tutti i bambini”.

Le vaccinazioni per i più piccoli proseguiranno il 2 e il 9 gennaio 2022.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap