venerdì, 19 Aprile 2024

Il Consorzio Casa Cava Srl in collaborazione con Ferrara Art Gallery presenta tre mostre espositive di grande rilievo: Mostra d’arte di Josè Garcia Ortega, Mostra d’arte di Salvador Dalì, Mostra di Luigi Guerricchio.

La prima mostra inaugura la serie delle tre; si vuole partire da una figura che proprio a Matera ha lasciato un importante patrimonio artistico e culturale. La mostra personale di Ortega proporrà trenta opere, uniche e multipli dagli anni ’60 agli anni ’80 con anche due mosaici e dodici bozzetti. «Sto bene con voi, perché qui ho trovato un’angoscia ed una miseria che sono quelle della mia gente. Perché i colori sono quelli della mia terra. Sono rimasto perché la pelle dei braccianti è scura e secca, come quella dei contadini spagnoli.» (Josè Garcia Ortega)

La seconda mostra ma non per ordine di importanza è la personale di Salvador Dalì. Verranno proposte xilografie degli anni ’60 che illustrano i canti della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Infine chiuderà questa serie di mostre la personale dell’artista materano Luigi Guerricchio. In esposizione ci saranno opere uniche, oli e tecniche miste degli anni ’70 . «Venni a ritrovare questo sole, queste valli, questo mare e i silenzi e gli spazi, la terra dove nacqui che ancora mi tiene.» (Luigi Guerricchio)

Il tutto nelle prestigiose sale della galleria Ipogeo Casa Cava, “Centro per la Creatività”, nei Sassi di Matera.

DATE

Mostra di Josè Garcia Ortega da domani, primo aprile, al primo maggio 2022

Mostra di Salvador Dalì dal primo giugno al 3 luglio 2022

Mostra di Luigi Guerricchio dal 3 settembre al 2 ottobre 2022

Le mostre saranno visitabili tutti i giorni: 10.00/13.00 – 15.00/18.00.

Ingresso € 3,00

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap