Matera, 31enne arrestato dalla Polizia locale con l’accusa di lesioni stradali gravi e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche

Un trentunenne originario di Acquaviva delle Fonti e residente a Matera è stato arrestato dalla Polizia locale con l’accusa di plurime lesioni stradali gravi e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Il provvedimento è stato eseguito in applicazione delle misure introdotte con la legge 23 marzo 2016 n. 41 in tema di omicidio stradale e lesioni stradali, che nelle circostanze aggravanti prevedono anche l’arresto.

I fatti risalgono al 7 giugno scorso, quando l’uomo, mentre percorreva la strada provinciale 8, ha perso il controllo dell’auto anche a causa dell’asfalto bagnato. A seguito del violento urto il conducente e il passeggero di un’altra auto hanno riportato gravi lesioni.

Dagli accertamenti sanitari l’autore del sinistro è risultato alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

L’arrestato ora si trova sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap