Matera, 18enne a casa con droga e capi di abbigliamento griffati e contraffatti. Scoperto e denunciato dai Carabinieri

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, un 18enne del posto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché  possesso di prodotti contraffatti.
In particolare i militari del Nucleo Operativo di Matera, nel corso di uno specifico servizio di osservazione nei pressi dell’ abitazione del soggetto summenzionato, hanno notato che lo stesso usciva e rientrava in casa ad orari insoliti e più volte durante la giornata, portando sempre alcune confezioni in mano. Inoltre il 18enne in questione era solito incontrarsi con altre persone del posto e non,  in zone appartate della città. I carabinieri, valutati gli indizi già in possesso, in considerazione dei comportamenti assunti dal 18enne che lasciavano presupporre lo svolgimento di attività illecite da parte del medesimo, decidevano di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare a suo carico, al termine della quale veniva trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento griffati contraffatti nonché sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana per un totale di gr. 15, il tutto ben occultato all’ interno di una stanza dell’ abitazione, al fine di eludere eventuali controlli delle forze di polizia. Al termine delle attività, la merce contraffatta, del valore di circa € 300  e la droga, sono state sottoposte a sequestro dal personale operante ed il 18enne deferito all’ Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap