Insieme a S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, l’Associazione Maria SS. della Bruna è lieta di comunicare la presentazione del progetto per la realizzazione delle Nuove Corone per la Sacra Effigie della nostra...
Il presidente Paolo Emilio Stasi e i soci del Circolo La Scaletta esprimono viva soddisfazione per la nomina a Direttore generale dei Musei dello Stato di Massimo Osanna, nato a Venosa (PZ), profondo conoscitore del territorio lucano. Osanna, che si è distinto per la direzione del Parco archeologico di Pompei, ha insegnato per molti anni all’Università della Basilicata e diretto la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Unibas, con sede a Matera, ricoprendo anche l’ incarico di Soprintendente per i Beni Archeologici della Basilicata.
“Rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Massimo Osanna -ha dichiarato il presidente Stasi- un’eccellenza lucana che saprà garantire una gestione ottimale, in grado rinnovare il sistema museale nazionale, valorizzando le varie professionalità impegnate nelle reti museali e lo straordinario patrimonio storico-artistico e archivistico nazionale e regionale”.