venerdì, 12 Luglio 2024

Dopo il prestigioso traguardo della registrazione del brand “Faldacchea di Turi”, il cammino del dolce tipico della città di Turi prosegue con l’attività divulgativa e formativa, propedeutica al rilascio della concessione d’uso del marchio collettivo da parte del Comune di Turi.

Il primo appuntamento, gratuito e liberamente accessibile a tutti, è fissato per giovedì 20 aprile 2023 alle ore 18.00, presso il centro polivalente “Casa delle Idee” (in via Sedile, 39 – Turi), dove si terrà un seminario mirato ad approfondire le linee operative e le prospettive legate all’impiego del marchio collettivo “Faldacchea di Turi®”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Turi, Ippolita Resta, i lavori saranno introdotti e moderati da Stefano de Carolis, presidente dell’Associazione “La Faldacchea di Turi”, ricercatore storico e giornalista.
Seguiranno gli interventi di relatori d’eccellenza: il prof. avv. Enzo Varricchio, esperto di diritto d’autore, che illustrerà gli aspetti giuridici dei marchi, e il dott. Luigi Triggiani, che si soffermerà sulle opportunità offerte da una strutturata azione di marketing del territorio, e la dott.ssa Federica Cirillo, studiosa di diritto d’autore

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “La Faldacchea di Turi” e dal Comune di Turi, si fregia del patrocinio gratuito dell’Università degli Studi di Bari, della Camera di Commercio di Bari e del Comune di Turi.

Note biografiche

Prof. Enzo Varricchio

Avvocato cassazionista, Giudice onorario, docente di discipline giuridiche, giornalista pubblicista, critico d’arte, direttore responsabile del quotidiano “Scripta Moment – Rivista di Cultura”, è tra i fondatori di “Ora Legale News”, magazine giuridico-culturale e collabora con il quotidiano “Il Dubbio”. Studioso dei rapporti tra etica pubblica e pubblica amministrazione, è autore di numerosi scritti giuridici in materia di diritto d’autore.

Dott. Luigi Triggiani

Segretario Generale di Unioncamere Puglia, figura tra le più autorevoli in materia  di marketing, organizzazione e imprenditoria. Convinto fautore della sostenibilità ambientale come filosofia e leva economica, è tra i fondatori del Consorzio “Puglia Natura”. Autore di vari articoli e saggi, dirige dal 1999 l’ufficio di Unioncamere Puglia a Tirana e ha ideato numerosi progetti di formazione e cooperazione in Puglia e all’estero.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap