venerdì, 29 Marzo 2024

Tricarico, riqualificazione dell’area “Borgo Saraceno”. L’architetto Trabace, progettista: “Rigenerare non vuol dire solo ricostruire le parti di un organismo, ma anche riattivarle in modo che si possano reintegrare nei suoi meccanismi meglio di prima”

Sono terminati i lavori, nel Comune di Tricarico, per la riqualificazione urbana e realizzazione di alloggi da destinare ad edilizia residenziale pubblica nell’area “Borgo Saraceno”. Progettista dell’intervento l’architetto Giuseppe Trabace, capogruppo RTP e direttore...


Torna il cabaret di “Made in Sud” al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la rassegna Argojazz. Sabato 12 agosto ad esibirsi sarà Simone Schettino, il comico e cabarettista napoletano che si auto-definisce ironicamente “fondamentalista napoletano”. L’evento organizzato da Fabrizio Nacucchio si svolgerà nel teatro Agave a partite dalle ore 22. Uno spettacolo degno di nota quello di Schettino che sulla scena non ha bisogno di travestimenti, di trucchi, di parodie, di voci in falsetto per divertire il pubblico. Il suo modo di parlare schietto e la sua mimica ha sempre catturato il pubblico a cui è riuscito a strappare una risata. Nel suo monologo a tutto tondo Simone affronta tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso, sempre in modo ironico. E’ proprio attraverso questa ironia che si percepisce una vera e propria esortazione ad andare oltre i luoghi comuni e le frasi fatte, facendo emergere una comicità che riesce ad essere popolare e ricercata al tempo stesso. Schettino vanta una lunga carriera, ha recitato in cabaret insieme a Biagio Izzo, su Telenapoli 34, dal 1998 al 2001 in una trasmissione chiamata Pirati Show. Debutta in teatro al Cilea di Napoli nel 2000. In seguito ha tenuto diversi spettacoli in teatri e piazze e ha inoltre pubblicato alcuni CD e DVD con le proprie esibizioni. In televisione partecipa ai programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si esibisce presentando alcuni dei suoi sketch. Da qualche anno con Made in sud il grande pubblico lo consacra definitivamente nell’olimpo dei caboteresti più forti. Biglietti a 15 euro (ridotto 12).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap