Marconia di Pisticci: Francesco Iannuzziello e la rivincita del fitness food

La rivincita del fitness food durante il lockdown: grazie a un’impennata di richieste di cibo sano, il pisticcese Francesco Iannuzziello è riuscito a lavorare con la sua piccola attività di Marconia di Pisticci, la Proteinhouse che gestisce da quattro anni insieme a una palestra: “Tutto ciò che aveva a che fare con lo sport era abbastanza fermo, chiudendo le palestre per un anno intero se non avessimo avuto da parte qualche risparmio sarebbe stato fallimentare”.

Proprio a causa dello stop imposto alle palestre, Francesco ha potuto contare solo sull’aiuto del comparto food: “Tanta gente ha iniziato a mangiare male e si è accorta che non poteva andare avanti. Così abbiamo iniziato a specializzarci in cibi per chi ha intolleranze al glutine, al lattosio, abbiamo un’ampia scelta di cereali, farine particolari e prodotti per integrazione generica. Siamo riusciti a vendere anche i multivitaminici che durante il picco della pandemia hanno contribuito a mantenere un buon sistema immunitario. Ci sono prodotti per la colazione (creme spalmabili, fette biscottate zero carboidrati, farine solo per citarne alcuni) e prodotti che è un po’ più scomodo ordinare online perché magari privi di indicazioni su dosi e modalità di preparazione.

La pandemia ha permesso quindi di aprire questa finestra che prima veniva scartata soprattutto per i costi elevati: la gente però ha capito che sono prodotti di alta qualità e, facendo due conti, alla fine mangiando in modo sano si risparmia su altro”.

Francesco confida nella ripartenza anche per tornare ad accarezzare quel sogno che il Covid ha interrotto: “Spero sia una sogno messo soltanto momentaneamente nel cassetto. Si tratta di un mio progetto che purtroppo si è fermato: una palestra con annesso un negozio di fitness food. Sono cresciuto in Germania – confida – e oggi posso contare solo sulle mie forze”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap