sabato, 20 Aprile 2024

La rivincita del fitness food durante il lockdown: grazie a un’impennata di richieste di cibo sano, il pisticcese Francesco Iannuzziello è riuscito a lavorare con la sua piccola attività di Marconia di Pisticci, la Proteinhouse che gestisce da quattro anni insieme a una palestra: “Tutto ciò che aveva a che fare con lo sport era abbastanza fermo, chiudendo le palestre per un anno intero se non avessimo avuto da parte qualche risparmio sarebbe stato fallimentare”.

Proprio a causa dello stop imposto alle palestre, Francesco ha potuto contare solo sull’aiuto del comparto food: “Tanta gente ha iniziato a mangiare male e si è accorta che non poteva andare avanti. Così abbiamo iniziato a specializzarci in cibi per chi ha intolleranze al glutine, al lattosio, abbiamo un’ampia scelta di cereali, farine particolari e prodotti per integrazione generica. Siamo riusciti a vendere anche i multivitaminici che durante il picco della pandemia hanno contribuito a mantenere un buon sistema immunitario. Ci sono prodotti per la colazione (creme spalmabili, fette biscottate zero carboidrati, farine solo per citarne alcuni) e prodotti che è un po’ più scomodo ordinare online perché magari privi di indicazioni su dosi e modalità di preparazione.

La pandemia ha permesso quindi di aprire questa finestra che prima veniva scartata soprattutto per i costi elevati: la gente però ha capito che sono prodotti di alta qualità e, facendo due conti, alla fine mangiando in modo sano si risparmia su altro”.

Francesco confida nella ripartenza anche per tornare ad accarezzare quel sogno che il Covid ha interrotto: “Spero sia una sogno messo soltanto momentaneamente nel cassetto. Si tratta di un mio progetto che purtroppo si è fermato: una palestra con annesso un negozio di fitness food. Sono cresciuto in Germania – confida – e oggi posso contare solo sulle mie forze”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap