sabato, 20 Luglio 2024



Si intitola Manuale illustrato della felicità (De Agostini) ed è un percorso illustrato per porsi domande, darsi risposte e vivere più felici. L’autrice, Enrica Mannari, evidenzia che è “un libro da leggere, colorare, sottolineare, tenere sul comodino, portare con voi. Perché questo libro l’ho scritto e illustrato io, ma diventerà vostro”.
Quante volte abbiamo provato a definire la parola “felicità”? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l’altro? Tra immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, per quanto apparentemente impercettibili, possono essere rivoluzionarie, per noi e per gli altri. Che si tratti di un semplice gesto di attenzione, o di una riflessione da portare con sé e “assimilare” un po’ per volta, ogni pagina ci regala un’ispirazione e uno stimolo per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.
Enrica Mannari, classe 1980, ha lavorato come designer e art director per quindici anni. Dal 2017 ha scelto di vivere vicino al mare, è artista e illustratrice e collabora con grandi brand. Il suo profilo Instagram @enrica_mannari è seguito da una community molto attiva, che Enrica chiama amorevolmente “le mannare”, ed è proprio dallo scambio costante con loro che ha preso vita questo libro.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap