È una lettura interessante e coinvolgente Quella notte a Saxa Rubra (La Nave di Teseo), l’esordio nella narrativa di un maestro del giornalismo, Maurizio Mannoni. Si tratta di un noir che si svolge negli anni in cui Mannoni era giornalista di punta di Rai Tre. Un noir...
Loredana Durante, vicepresidente vicario di Legacoop Basilicata, entra a far parte dell’organo di presidenza nazionale dell’associazione. L’elezione è avvenuta durante la direzione nazionale che si è tenuta a Roma in mattinata.
Cinquant’anni da compiere nel mese prossimo, di Bernalda, dottoressa in economia e commercio, Loredana Durante è presidente della cooperativa ProgettAmbiente ed è già membro della presidenza nazionale di Produzione&Servizi, l’associazione che rappresenta le cooperative dell’area lavoro e dei servizi aderenti a Legacoop.
Si tratta della prima volta che un esponente lucano entra nel massimo organo nazionale di Legacoop. “La mia elezione rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto e che continua a svolgere tutta l’associazione regionale – commenta Loredana Durante – e dal contributo che l’intero Mezzogiorno ha saputo fornire all’interno della Produzione&Servizi”. “Avverto adesso la responsabilità di rappresentare un territorio che attraversa un periodo di particolare difficoltà – conclude – ma che oggi mostra dei segnali di ripresa che, incrociati alle potenzialità e ai valori che la cooperazione sa esprimere, costituiscono dei punti di appoggio su cui costruire un futuro più luminoso”. Anche il presidente di Legacoop Basilicata, Innocenzo Guidotti, si congratula con Loredana Durante per un’elezione che è motivo d’orgoglio per la Basilicata e, a nome dell’intera organizzazione regionale, le formula gli auguri di buon lavoro.
Pubblicità
Pubblicità