“Lo studente ricercatore”, la materana Elena Perrucci tra i dieci vincitori del concorso nazionale IFOM

La studentessa materana Elena Perrucci della IV C del Liceo Scientifico Dante Alighieri è tra i dieci vincitori del concorso IFOM “Lo studente ricercatore”. Elena, sostenuta dalla professoressa Anna Maria Agresti, è la seconda studentessa dello Scientifico ad aver vinto il prestigioso concorso: lo scorso anno è stata infatti premiata Angelica Tataranni.
IFOM propone agli studenti l’opportunità di affiancare per due settimane gli scienziati durante l’estate. Un’esperienza a 360° che coinvolge gli studenti in tutte le fasi della ricerca: dalla progettazione degli esperimenti alla discussione dei risultati.La Summer School di IFOM offre la possibilità di lavorare fianco a fianco con scienziati di tutto il mondo e di apprendere le tecniche più innovative nel campo della biologia cellulare e molecolare e della genetica molecolare.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap