lunedì, 15 Luglio 2024

Celebrare la tradizionale Festa della Bruna in ogni sua forma è l’obiettivo dell’Associazione della Madonna SS della Bruna. Anche attraverso il linguaggio della moda come espressione  del Made in Italy.  Per l’edizione 2024 Michele Miglionico, stilista italiano di Alta Moda, ha disegnato un’edizione limitata della t-shirt dedicata al “giorno più atteso dell’anno” per i materani, e non solo.

La maglietta, disponibile in 3 varianti di colori, riflette l’essenza e lo spirito della Festa della Bruna, una delle celebrazioni più antiche e sentite della città di Matera.

Il design studiato riprende le principali figure della tradizione: la Madonna, i Cavalieri e il famoso Carro. I dettagli dell’immaginario iconoclastico sono stati sapientemente integrati in un gadget che, come da molti anni, rappresenta una vera e propria “divisa” per tutti i partecipanti alla festa.

Lo stilista Miglionico, noto per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione, ha dichiarato: “È stato una sfida entusiasmante collaborare con i numerosi professionisti che partecipano attivamente alla creazione di questa festa secolare ma soprattutto rendere omaggio all’immagine e ad i simboli legati alla Madonna della Bruna, evento  tanto caro ed importante  alla città di Matera.

Creare una maglia che potesse racchiudere l’anima della Festa e stato un obbiettivo emozionante a cui ha lavorato il mio team di disegnatori e sarti”.

La t-shirt edizione limitata sarà disponibile, insieme alla t-shirt ufficiale dell’edizione 2024.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap