sabato, 13 Luglio 2024

LIVE!Festival è un festival di musica e teatro, che si terrà a Matera al Parco del Castello sabato 11 e domenica 12 settembre.
La prima serata vedrà protagonista la storica band degli Africa Unite, considerata dalla critica la band più autorevole del panorama reggae e world music italiano. La band, che vanta numerosi riconoscimenti e
collaborazioni con artisti di livello internazionale, tra le più longeve d’Italia, festeggia quest’anno il quarantesimo compleanno.
A sostegno della serata musicale e per rafforzare il nostro impegno nel coinvolgere progetti locali, sarà previsto uno spazio dedicato alle performance degli artisti materani Roots ‘n’ Stones crew, Bobo Sind e il
djset di Supafly FriscoSound.
La seconda serata è uno spettacolo teatrale di Paola Michelini e Paolo Civati. Lo spettacolo “Alza la voce” sarà portato in scena da Giulia Michelini – per tutti Rosy Abate di Squadra Antimafia e dell’omonima serie tv Mediaset – e Paola Michelini, con la regia dello stesso Civati e prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni. Il testo prende spunto da un fatto reale, l’Orsa Pizza, chiusa da anni
all’interno di una teca in un centro commerciale in Cina, e riflette sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne: Stella e Pizza.
I biglietti sono disponibili su www.ciaotickets.com e presso tutti i rivenditori ciaotickets della propria città, reperibili sul sito ciaotickets nella sezione punti vendita.
Il festival, organizzato da Gutta, contribuisce al rilancio e alla promozione della cultura attraverso diversi linguaggi artistici. Il tema di questa prima edizione sarà la ripartenza e il ruolo terapeutico dell’arte dopo un periodo di lockdown e sofferenza, che ha messo a dura prova anche la libera fruizione della cultura.
Dopo un periodo di chiusura, il LIVE!Festival nasce dalla voglia di RI-PARTIRE, di ricominciare, di tornare a condividere e a vivere l’arte, attraverso un’aggregazione consapevole.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap