venerdì, 19 Aprile 2024

Dopo il successo della serata d’esordio, ieri, con il lancio del Premio letterario nazionale Liberalia “La città dei Sassi”, la presentazione del libro A calci e morsi di Maddalena Bonelli e alcuni sketch teatrali a cura del Gruppo teatrale Tutto esaurito, prosegue questa sera alle 20 a Matera sulla Terrazza San Francesco la terza edizioni della rassegna “Libri in Terrazza” promossa dall’associazione Liberalia con la casa editrice Altrimedia edizioni. La seconda serata si aprirà con la presentazione del romanzo Il segreto delle nove monache di Akkon di Domenico Bennardi, sindaco di Matera. Quella de Il segreto delle nove monache di Akkon è una trama avvincente in cui un ragazzo materano si trova invischiato in un’incredibile storia, sulle tracce dell’ultima reliquia templare. L’autore sarà intervistato dalla giornalista Rossella Montemurro.

Alle 21 la giornalista Carmela Cosentino intervisterà Filippo Radogna, curatore del saggio Scuola, economia e territorio. L’Istituto Tecnico Agrario “Gaetano Briganti” di Matera. Il testo, raggruppando documentazione d’archivio, ricerche e racconti, progetti, cronaca, aneddoti, esperienze biografiche, ognuna con il suo valore, riannoda i fili del percorso di una Scuola che, arrivando al presente, ha fornito un concreto contributo al progresso civile, sociale ed economico del Materano.

Il 23 giugno alle 20.45 è la volta del saggio La vera storia di Isabella Morra di Pasquale Montesano, che sarà intervistato dal giornalista Filippo Radogna. La vicenda di Isabella, figlia di Luisa Brancaccio e del barone Giovan Michele di Morra, vittima di un efferato delitto, è ripercorsa in questo libro con l’aiuto di documenti inediti. Alle 21.45 “Pillole in musica”, dialogo tra Angelo Cicchetti, cantautore, e Rossella Montemurro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap