Il Millionaire Racing Team celebra un'importante vittoria al termine del sesto e ultimo round del Campionato Italiano Prestige 2024, svoltosi sul circuito "Ciclamino" di Arco di Trento. Il team Lucano capitanato da Michele Caprioli di lavello, scende in pista per...
La quarta giornata di “Libri in Terrazza” ha ospitato ieri sera la presentazione di “Merito del cuore” di Mirna Mastronardi. Con l’Autrice ha dialogato Vito Epifania.
“Merito del cuore” è l’autobiografia di Mirna Mastronardi, fondatrice di Agata, la prima organizzazione di volontariato oncologico della Basilicata. Con coraggio, Mirna ricorda la sua adolescenza in un piccolo paese del Materano, la famiglia, gli amici, le riunioni del PCI, i tanti lavori, gli attacchi di panico e una passione fortissima per un uomo che le spezzerà il cuore ma le lascerà un dono inestimabile: Dea. Da qui, la rinascita di Mirna, quella che lei definisce “la sua seconda vita” nella quale però è messa a dura prova per la malattia della sua più cara amica, Lucia, e quasi in contemporanea per la scoperta devastante di avere un tumore.
“Merito del cuore” rientranel progetto “Altrimedia Edizioni per il Sociale”, un’iniziativa che mira a sostenere concretamente realtà e iniziative pro cause sociali. Parte dei proventi delle vendite del libro saranno infatti devoluti all’associazione “Agata-Volontari contro il cancro OdV Ets”.
Sul palco di “Libri in Terrazza” anche la presentazione del progetto Streamiotica “La via del podcast“.
Podcast, audiolibri, documentari e molte altre produzioni multimediali: è questo il campo di attività di Streamiotica, il nuovo servizio proposto dalla società materana Diotima srl.
“Sporchi di terra”, “Interviste (im)possibili”, “No right zone”, “Di lotta e di pace” e “Box security” sono le prime serie podcast di Streamiotica che, insieme alle produzioni brandizzate (TuttoNews, Interviste Telefoniche e Voci della Grancia) possono essere ascoltate su www.streamiotica.it.
Per “Libri in Terrazza Off” si è svolto l’Incontro/laboratorio “A spasso nelle immagini: piccola bottega di illustrazione e lettura ad alta voce” rivolto a bambini dai 5 agli 8 anniepromosso da Ombre Meridiane Società Coop. Sociale.
Sempre presenti gli stand”Un patto per la lettura“e “Memorie recenti“.
“Libri in Terrazza” – il Festival culturale promosso a Matera sulla Terrazza San Francesco da Altrimedia Edizioni in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Diótima – prosegue oggi alle 20.15 con la presentazione del volume “Castelvecchio: pietre di confine” di Enrico Lamacchia. Con l’Autore dialogheranno Vito Epifania e Isabella Marchetta, curatrice della collana “Origini”.
“Libri in Terrazza Off” propone dalle 18.30 alle 20 l’Incontro/dibattito interattivo “Gli albi illustrati letti dal cinema” promosso da Ombre Meridiane Società Coop. Sociale
Partner tecnici di “Libri in Terrazza” sono LabSonic, Colacicco Centro Artigianato Digitale e CS Multiservizi Cooperativa Sociale, media partner TuttoH24 e Streamiotica.
“Libri in Terrazza” si svolge in collaborazione con Liberalia, Arterìa, Arti Visive Gallery, Dire Fare Cambiare APS, Ombre Meridiane, DomusMad.Art Galleria, LineaDarte-Officina Creativa, Biennale del libro d’artista, Silent Book Club Matera e Volontari Open Culture 2019.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Matera, dalla Provincia di Matera e dalla Regione Basilicata.