Le potenzialità dell’Angola nel settore agroalimentare, incontro a Policoro

Domenica 11 ottobre si è tenuto a Policoro, presso l’hotel Callà, un incontro tra imprenditori agricoli lucani e il presidente della Camera di Commercio e Industria Italia Angola, Arrigo Trevisanello, in cui sono state esposte le notevoli potenzialità dell’Angola nel settore agroalimentare.

Per attrarre gli investitori italiani il paese africano mette a disposizione una serie di agevolazioni ed incentivi per modernizzare la propria agricoltura al fine di raggiungere l’indipendenza alimentare.

Da parte delle aziende lucane sono state poste domande sulle caratteristiche fisiche del paese, sulla sicurezza e stabilità politica, sui collegamenti nazionali ed internazionali.

Nel dibattito è stata ventilata la possibilità di consorziare le aziende lucane per avere una maggiore incisività anche nel richiedere finanziamenti europei e della collaborazione internazionale. L’interesse destato dalle opportunità esposte è stato tale da suggerire un ulteriore incontro operativo promosso dalle istituzioni provinciali e la partecipazione dell’Ambasciata angolana in Italia.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap