sabato, 13 Luglio 2024

Carmela, Luisa, Agata, Rosanna… e tante altre. Sono le donne forti, coraggiose, capaci di fare scelte controcorrente, a volte “socialmente scorrette”. Ma dettate sempre dal cuore, dal coraggio, dalla forza di chi è libera dentro. Sono le donne del nuovo libro di Maria Grazia Galati, giornalista e scrittrice italo-lussemburghese, che torna in libreria dopo il successo della sua prima raccolta di racconti. Protagoniste le donne e le loro storie di passioni, dolori, scelte di vita. Le vicende  sono ambientate in epoche diverse, ma sono tutte accomunate da una trama avvincente, colpi di scena, lo splendido scenario della provincia di Lecce, terra di origine paterna dell’autrice, che fa da sfondo e che spesso è metafora di sentimenti ed emozioni. La copertina, così come le illustrazioni interne, sono opera di Arianna Lion, artista e insegnante che vive e lavora in Liguria. Il libro segue, a 14 anni di distanza, Libere Dentro – racconti di donne del Sud (Grifo, 2008), che valse alla Galati ben due premi letterari e che è stato pubblicato nella versione francese (Libres à l’interieur) da Convivium, Luxembourg 2013.

I libri sono già in vendita presso la Libreria Italiana di Lussemburgo, la Dante Alighieri Lussemburgo e si possono anche ricevere per posta senza spese di spedizione (offerta valida fino al 31 dicembre 2022), effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, paypal, payconiq, satispay sul sito www.passaparola.info.

Maria Grazia Galati, giornalista pubblicista, italo-lussemburghese, nasce a Milano nel 1967. È di origine salentina da parte di padre. Dopo gli studi in lingue e turismo comincia a lavorare in una rivista di viaggi del capoluogo meneghino. In seguito è corrispondente da varie capitali del mondo per numerose testate nazionali e internazionali. Dal 2001 vive in Lussemburgo, dove ha fondato nel 2004, con la collega Paola Cairo, la rivista PassaParola Magazine (www.passaparola.info). Dal 2008 fa parte dello staff di VoicesbyPassaParola (www.ara.lu). Ha scritto libri e guide per bambini, libri e guide turistiche. Si occupa anche di assistenza relocation. Il suo libro Libere Dentro – Racconti di donne del Sud (Edizioni del Grifo, 2008) ha vinto il Premio di Poesia e Letteratura Nuove Lettere (Napoli, 2012) e il Premio Letterario Città del Tricolore (Reggio Emilia, 2013); è stato tradotto in francese dalle Edizioni Convivium – Luxembourg (2013)

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap