giovedì, 28 Marzo 2024


“Le avventure di Penny – Che orecchie grandiose!” sarà presentato martedì 10 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca provinciale di Matera, “sezione Pinocchio” (con ingresso da piazza Vittorio Veneto). Un libro dedicato ai bambini dai 4 anni in su, scritto da Daniela Lella e illustrato da Nicola Andrulli.
Dopo i saluti della responsabile “sezione Pinocchio” della Biblioteca, Angela Scandiffio, a dialogare con l’autrice ci sarà la prof.ssa Viviana Matacchiera. Insieme si potrà entrare nel vivo del racconto con una lettura animata; inoltre, per i bimbi presenti un segnalibro in regalo!
Dalla quarta di copertina: 
«L’avventura di una cagnolina abbandonata per strada, spaventata dai rumori della città. Alla continua ricerca d’amore e protezione, riuscirà a trovare qualcuno che la salvi? Inizialmente, troverà soltanto indifferenza e derisione a causa di una sua particolare caratteristica… ma indovinate un po’, sarà proprio il suo elemento distintivo, di cui tutti si son fatti beffa, a conquistare qualcuno… 
Una storia di un mondo fatto di uomini e donne non sempre buoni, ma altresì un racconto d’affetto e lealtà quando si incontra la fiducia di qualcuno. Una storia d’accettazione dell’altro, anche quando i canoni imposti dalla società non vengono rispettati; perché l’amore, in realtà, non rispetta nessuna regola.»
Veicolare determinati valori tramite la lettura sin da bambini, permette di gettare dei semi che potranno un giorno germogliare e dare vita a una società più sveglia, più aperta, più serena. Il libro è completamente autoprodotto grazie alla piattaforma Youcanprint ed è disponibile su tutti i grandi store online e prenotatile anche in numerose librerie fisiche. 
L’evento è targato “Cucù”, il sito che già da qualche mese Daniela Lella sta curando insieme alle pagine social collegate: uno spazio web ricco di riflessioni, spunti e consigli su letture, teatro, alimentazione, animali, scuola, educazione, giochi e tanto altro. Cucù è una porta d’ingresso per scoprire Matera a misura di bimbi e famiglie, per migliorare la vita quotidiana con progetti ludici e culturali del territorio e – perché no – incentivare le realtà locali e globali ad aprirsi in maniera frizzante al mondo dell’infanzia.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap