Le Assassine tornano in libreria con due nuove uscite editoriali

Un ottobre ricco di impegni per la casa editrice Le Assassine, che dopo aver ricevuto due menzioni al Festival Internazionale Giallo Garda per La casa al civico 6 di Nela Rywikova e Scelte sbagliate di Susana Hernandez, è in uscita con due nuovi libri: Il bianco e il nero della scrittrice algerina Amal Bouchareb per la collana Oltreconfine – un viaggio magico, ma con sorpresa finale, tra Torino-Algeri e ritorno – e Crimini di prima classe, un vintage che ci riporta alle atmosfere del Titanic, autrice Elizabeth Gill.

“Ci è piaciuto pubblicare in contemporanea questi due libri – ha spiegato l’editrice Tiziana Prina – perché significativi delle nostre due collane: una che tratta le scrittrici contemporanee e l’altra quelle del passato. Ma esiste un altro legame tra i due romanzi: in entrambi il personaggio principale è un pittore.

 Anche se non potrebbero essere più diversi, entrambi sono alla ricerca di qualcosa. Lyes Madi, il protagonista de Il bianco e il nero è alla ricerca dell’ispirazione per il suo quadro perfetto, mentre Benvenuto Brown di Crimini di prima classe è alla ricerca di un assassino che turba i sonni dei passeggeri della nave di crociera. Quale dei due sia più intrigante sarà il lettore a deciderlo”.

Il 14 ottobre, poi, è la data di uscita nei cinema de La padrina, il film di Jean-Paul Salomé che vede come protagonista Isabelle Huppert e che è stato tratto dal libro di Hannelore Cayre, tradotto e portato in Italia da Le Assassine come La bugiarda.

Infine, prima della partenza per la Fiera del libro di Francoforte, un posto immancabile per trarre ispirazione per i prossimi libri da pubblicare, Le Assassine saranno presenti al Salone del Libro di Torino con due eventi in programma: uno venerdì 15 ottobre alle ore 17.15 con lo scrittore Massimo Tallone in cui si parlerà distoria del giallo al femminile; l’altro incontrò sarà sabato 16, sempre alle ore 17.15, con l’autrice Amal Bouchareb.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap