Lavello Express, l’8 dicembre iniziativa dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Lavello


Circa 140 fra commercianti e artigiani di Lavello si sono “autotassati” per creare un evento dedicato alla cittadinanza e per ravvivare le strade principali del paese nel giorno che dà il via alle festività natalizie. 

 “Lavello Express” è il titolo dato alla manifestazione, che prevede una non-stop di iniziative itineranti, giochi e spettacolini in clima natalizio dalle ore 17 dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata. 

 L’evento è anche il debutto dell’Associazione Commercianti ed Artigiani Lavello, fondata da un gruppo di commercianti e artigiani, intenzionati a fare qualcosa di concreto per Lavello. 

“Perché l’evento si chiama Lavello Express? Perché è un’idea nata e realizzata velocemente, con la voglia di fare presto qualcosa per Lavello e per noi commercianti e artigiani. È un progetto che nasce per i cittadini, perché le festività natalizie possono viversi nel paese. I commercianti sono entusiasti di offrire i loro servizi alla cittadina”, spiegano dall’Associazione Commercianti ed Artigiani Lavello, guidata dal presidente Marcello Abbattista. “Lavello Express”, manifestazione patrocinata dal Comune di Lavello, non sarà un’iniziativa isolata. “Quasi 140 attività – sottolinea la vicepresidente Savina Tummolo – hanno aderito alla nostra idea. Ciò significa che c’è entusiasmo. Abbiamo fondato questa nuova associazione proprio per dare continuità alle iniziative a sostegno degli operatori locali, ma soprattutto dei cittadini di Lavello”. 

Pubblicità
Pubblicità
mercoledì Dicembre 7, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap