martedì, 5 Dicembre 2023

Le vacanze sulla costa jonica per l’attore romano Enzo Salvi sono state l’occasione per visitare alcune realtà produttive d’eccellenza della Basilicata. Complice, infatti, il suo agente Rocco Corsano (lucano doc), Salvi ha potuto apprezzare alcune aziende fiore all’occhiello della nostra regione. Tra queste il Pastificio Stigliano di Mimmo Balsano, la Fe.VI. Frutta di Rocco Viggiano a Policoro, l’azienda di produzione cerealicola di Antonio e Giovanni Viggiani a Marconia, l’azienda di Vincenzo Milione – produttore di olio – a Montalbano Jonico.

A Matera l’attore ha fatto tappa al Forno Gennaro Perrone per poi degustare salami al supermercato Dok di Donato e Vincenzo Rago, in prima linea nella produzione del maiale Nero Di Miglionico.  A Bernalda Salvi è stato accolto da Francesco Venafra e Barbara Avallone del ristorante I Pitagorici nel quale ha potuto apprezzare i piatti tipici.

Infine, dopo una lunga passeggiata con il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno e la sorella Maria Luisa, ancora relax lucano a Bernalda al Kilgore pub dei fratelli Francesco e Davide Lepenne.

Proprio il castello di Bernalda potrebbe essere la location ideale per organizzare una giornata di volo libero dei pappagalli (l’attore è un appassionato) per i bambini.  

Nel frattempo, fan in delirio e selfie d’ordinanza con il cicerone d’eccezione Rocco Corsano.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap