“L’arte dell’allattamento materno”, pubblicata la terza edizione italiana del famoso manuale de La Leche League

È stata pubblicata la terza edizione italiana del famoso manuale de La Leche League “L’arte dell’allattamento materno”, tradotto ad oggi in più di venti lingue e pubblicato in oltre 2 milioni di copie dalla data della sua prima apparizione nel 1958.
Ogni mamma che inizia il suo percorso, avrebbe bisogno di incontrare operatori che, attraverso  la lettura de L’arte dell’allattamento materno,  utilizzino  l’esperienza delle mamme per aiutare altre mamme, in un momento come quello odierno nel quale il desiderio di allattare e proseguire l’allattamento per molti mesi dopo la nascita del bambino è fortemente aumentato.
“L’arte dell’allattamento materno” è stato scritto da molte donne nel corso di oltre 60 anni. Contiene una sapienza antica, perché allattare è un gesto vecchio come il mondo: un gesto che abbiamo rischiato di perdere. “L’arte dell’allattamento materno” non vuole sostituirsi all’esperienza diagnostica ed ai consigli di un medico, ma è un volume prezioso perché contiene informazioni scientifiche che si basano sulla fisiologia dell’allattamento, e che possono essere utilissime a tutti quegli operatori sanitari che a vario titolo hanno a che fare con la diade madre-bambino.
Attraverso gli approfondimenti che quest’opera offre – grazie anche ai suoi disegni esplicativi ed alle sue tabelle – e disponendo di tiltingindicazioni pratiche per l’assistenza alle madri, diventerà più facile  rispondere alle problematiche relative alla fisiologia della lattazione, alla relazione madre-bambino ed alla produzione di latte.
Il volume è disponibile alla mail info@lllitalia.org e presso le Consulenti de La Leche League (reperibili dal sito www.lllitalia.org al numero unico 199-432326, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap