Insieme a S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, l’Associazione Maria SS. della Bruna è lieta di comunicare la presentazione del progetto per la realizzazione delle Nuove Corone per la Sacra Effigie della nostra...
È l’altamurano Pietro Ostuni (foto lastampa.it) il nuovo questore di Piacenza. Nato nel 1960, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, è funzionario di polizia dal 1988, dopo la frequenza del corso di formazione per Vice Commissari della Polizia di Stato è stato destinato alla Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia. Da gennaio 1992 a novembre 1994 ha diretto il Commissariato di Scanzano Jonico, sul litorale jonico della provincia di Matera. Dalla fine del 1994 al 2015 è stato in forza ininterrottamente presso la Questura di Milano ove, dopo un periodo di servizio prestato presso alcuni Commissariati cittadini, nel 1999 ha assunto la direzione dell’Ufficio Immigrazione.
Nell’ottobre 2004, ammesso alla frequenza del corso di formazione dirigenziale per l’accesso alla qualifica di Primo Dirigente, ha assunto le funzioni di Capo di Gabinetto del Questore, incarico ricoperto sino a luglio 2013, allorché gli sono state conferite le funzioni di Vicario del Questore di Milano.
Promosso Dirigente Superiore con decorrenza 01.01.2015, è stato nominato Consigliere Ministeriale Aggiunto ed assegnato alla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Ordine Pubblico per le esigenze di “Expo 2015”, continuando a permanere in servizio presso la sede di Milano per le specifiche esigenze tecnico-operative connesse al Grande Evento. Infine ha ricoperto il ruolo di questore della Valle d’Aosta dal 1 febbraio 2016 al 31 gennaio 2018.