Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Ha girato il mondo sulle navi da crociera come responsabile di sala. Per 16 anni tante esperienze, poi il ritorno a Marconia di Pisticci, suo paese d’origine. Un “approdo” inevitabile perché a cinque anni dalla nascita del figlio Angelo, Salvatore Moscara si è reso conto che la sua vita non poteva continuare a essere lontana dagli affetti più cari, il bambino e la moglie Luisa Cioffi che da Vico Equense aveva deciso di trasferirsi, proprio per amore, a Marconia. Così, per Salvatore un cambiamento radicale e la decisione di rilevare a Marconia una kebabberia, la “Magonza”: una routine più tranquilla che gli ha permesso di riappropriarsi della quotidianità e del calore della famiglia.
Nella kebabberia, che gestisce insieme alla moglie, ha messo un tocco personale: “Se all’inizio veniva proposto solo il kebab pollo e tacchino con le nostre verdure dello Jonio e la salsa yogurt speciale preparata da noi, oggi abbiamo una serie di alternative per chi non gradisce il Kebab, con un’attenzione particolare ai bambini e ai loro gusti”.
Grandi e piccoli troveranno cortesia, cordialità e accoglienza, le doti di Salvatore, le stesse riservate per anni ai clienti a bordo delle navi da crociera.