giovedì, 25 Aprile 2024

87 copie all’obiettivo, 98 giorni rimasti: L’enigma di Anna di Monica Brignole Genoni (https://bookabook.it/libri/lenigma-di-anna/) verso la pubblicazione nell”aprile 2022 per bookabook, la rivoluzionaria casa editrice che dopo aver selezionato il manoscritto ha chiamato a raccolta i lettori: grazie al crowdfunding questi ultimi possono preordinare la copia cartacea o l’ebook permettendo così al volume di approdare in libreria. È l’auspicio di questo romanzo ambientato in un futuro distopico. Il 21 Maggio 2060 una pandemia spazzerà via quasi tutti gli abitanti del mondo. Le conseguenze saranno disastrose: i sopravvissuti non avranno le competenze necessarie per far ripartire le fabbriche e la vita che conosciamo oggi, quindi il mondo cadrà nel buio più totale. La pandemia sarà inevitabile, ma esiste un modo per limitare il periodo di vuoto dell’umanità … sono le scuole speciali. Anna ha solo sei anni, ha in mano il destino del mondo e non lo sa. Sa solo che deve imparare un mestiere, un lavoro dei grandi, in un’azienda virtuale di trattamenti termici sull’acciaio… Anna non sa nulla, ha paura, ma va incontro al suo destino. E non sarà sola…

Mi piace alzarmi presto e scrivere, iniziare la giornata con uno spicchio di sogno. Ho scritto L’enigma di Anna in questi momenti solitari, prima del risveglio della mia famiglia, prima delle attività della giornata. – spiega l’autrice – Ho pensato a quanto poco le persone conoscano le scuole ed i lavori tecnici. Se ci sono storie di avvocati, poliziotti e medici, forse c’è spazio anche per una storia di tecnici, di operai, di ingegneri, per far conoscere a ragazzi e adulti un piccolo spaccato del mondo del lavoro”.

Monica Brignole Genoni nasce a Milano il 2 Marzo 1980. Dopo il liceo classico si laurea in Ingegneria meccanica, con specializzazione in materiali metallici. Cresce a Turbigo, ma vuole scoprire altre realtà. Così si trasferisce in cittadine diverse e conosce molte aziende, finché decide di mettere radici a Lainate. Ha incontrato il suo vero amore e finalmente si sente a casa. Da alcuni anni lavora come responsabile di qualità e saldatura in una carpenteria metallica, riuscendo a conservare i suoi spazi per la famiglia. La gioia della sua vita sono le sue bambine e suo marito. Ama cucinare, scrivere, la compagnia di amici e famigliari, il mare e la montagna. Adora alzarsi presto al mattino per vivere ogni istante della giornata con ironia, pazienza e sorriso. Perché la vita, a seconda di come la si guarda, può avere degli aspetti davvero divertenti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap