Oggi, 30 settembre, le classi prima, seconda e terza della secondaria di primo grado Nicola Festa (I. C. Minozzi Festa) di Matera del plesso di Cappelluti, hanno visitato il Villaggio Race for the Cure situato in Piazza della Visitazione per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione delle malattie e all’iscrizione alla gara che si terrà a Matera il 2 ottobre prossimo.    

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Tre giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.

I ragazzi delle classi, accompagnati dalle docenti Maria Caione, Daniela Lemma, Maria Grazia Grande e Vanessa Vizziello, hanno svolto diverse attività fisiche proposte loro per sensibilizzare i ragazzi sul principio che il movimento e l’attività fisica sono necessari al benessere generale e alla prevenzione delle malattie. 

Pubblicità
Pubblicità

venerdì Settembre 30, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap