mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Proseguono i «Mercoledì di Unitep Cultura», attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.

L’incontro inaugura il ciclo di incontri Unitep intitolato «i nostri giovani talenti». Il ciclo prevede una serie di appuntamenti con giovani intellettuali di origine materana e lucana che con successo operano in Basilicata ma anche in altre parti d’Italia o all’estero.

Per mercoledì del 10 gennaio 2024 alle ore 17,00, nella sala consiliare della Provincia di Materal’Unitep, Università della terza età e della educazione permanente, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con Francesca Persiani, psicologa di origini materane, con laurea magistrale in Neuroscienze e Neuropsicologia, ricercatrice presso Dipartimento di Neuroscienze, Università degli studi di Torino che tratterà il tema: «la Neuroplasticità: allenare il cervello».

La psicologa Laura Zaccaro, dottoressa in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica e Specialista in Psicologia delle relazioni, e titolare in Unitep del corso di Psicologia delle relazioni, dialogherà con la dottoressa Persiani.

L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori e per incontrare le nostre eccellenze della cultura e della scienza che lasciano il nostro territorio.

Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap