La Federfarma Matera dona fondi per l’acquisto di derrate alimentari attraverso la rete CiBus

La Federfarma, Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Matera,  nel periodo di emergenza sanitaria in cui molte persone hanno perso il lavoro e tante altre che già vivevano situazioni economiche precarie hanno raggiunto limiti di povertà assoluta, ha lanciato una iniziativa di solidarietà promuovendo una raccolta fondi presso tutti gli associati.

L’intento di Federfarma è stato quello di offrire un pasto (distribuito dalla Caritas Diocesana la scorsa domenica)  e derrate alimentari tramite l’associazione Cittadini Solidali che coordina la rete di CiBus che si occupa di raccogliere e ridistribuire le eccedenze alimentari alle mense caritatevoli e alle parrocchie.

Il 10 giugno 2020 il presidente di Federfarma, Antonio Guerricchio, ha consegnato alla presidente della Caritas di Matera, Anna Maria Cammisa e alla presidente dell’Associazione Cittadini Solidali, Pina Giordano (nella foto in copertina), i fondi raccolti, accompagnati da un biglietto con su scritto: un piccolo gesto di solidarietà verso coloro che hanno bisogno quotidianamente di sostentamento.

Per chi come noi è impegnato quotidianamente nel sociale, hanno dichiarato le presidenti Cammisa e Giordanonon è un “piccolo gesto” ma un prezioso esempio di altruismo e di umanitàE’ il volto bello di una pandemia che in un momento di dolore mondiale ha unito e amplificato gli animi più sensibili dimostrando che non ci si abbraccia solo con le mani ma lo si può fare anche con il cuore

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Giugno 11, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap